Il French Bulldog di terracotta tra maestrìa e creatività artigiana
Amanti dei piccoli amici a quattro zampe, questo articolo è per voi.
Quante volte vi siete sciolti come un cubetto di ghiaccio al sole di fronte ad un tenero cucciolo di french bulldog?
E allora perchè non avere questo cucciolo di French Bulldog di terracotta sempre con voi, magari in casa o in giardino, creato da sapienti mani artigiane all’interno dell’antica Fornace Masini.
La statuetta del french bulldog di terracotta, grazie all’unione di una materia prima della più alta qualità – il galestro di Impruneta – e una abilità artigiana di enorme valore, prende vita e diventa giorno dopo giorno un elemento perfetto ad immagine e somiglianza dell’originale.
Artù: il french bulldog che ci ha ispirato
L’idea del french bulldog di terracotta è nata da un vero e proprio french bulldog: un nostro caro amico a quattro zampe di nome Artù.
Il prototipo per la creazione del french bulldog è stato fatto completamente a mano, ispirato dalle foto del nostro amico Artù.
Partendo da un semplice pezzo di argilla, nudo e crudo, le mani dell’artigiano la plasmano finchè piano piano l’argilla amorfa prende forma, sotto il talento e la creatività di chi la sta foggiando.
Si rimane immersi nello stupore osservando come l’argilla, prima amorfa, assuma ora dopo ora la figura del french bulldog.
Pochissimi artigiani, o meglio, artisti, possono vantare di avere bravura e destrezza per poter applicare una tecnica di lavorazione tanto antica quanto difficile.
Personalizza la targhetta con il nome del tuo French Bulldog
Grazie a questa tecnica libera, si ha l’occasione di dare ai prodotti realizzati la massima personalizzazione possibile.
Il cliente può richiedere e ordinare il tenero french bulldog con una targhetta personalizzata ed inserirvi il nome del proprio amico a quattro zampe. Così il french bulldog sarà davvero ineguagliabile e suo per sempre.
Se volete allora togliervi un vero sfizio e avere sempre con voi un amico a quattro zampe, quale oggetto di arredamento migliore che unisce il tocco inconfondibile dell’artigiano e la forza viva della tradizione delle terrecotte di Impruneta, se non il french bulldog di terracotta personalizzato, firmato Fornace Masini?