La collaborazione nata a gennaio 2018 tra la Fornace Masini e LuisaViaRoma prosegue per raggiungere utenti in tutto il mondo grazie ad un e-commerce di primo livello. Il concept store di Via Roma a Firenze apre le porte ai prodotti in terracotta di più alta qualità della rinomata Fornace Masini dell’Impruneta.
LuisaViaRoma.com rafforza la sua presenza sul mercato del lusso con 5 milioni di visitatori al mese e spedizioni worldwide. Dal 1999 offre l’opportunità a clienti internazionali di acquistare online abbigliamento, scarpe, borse, accessori, prodotti per la casa e prodotti beauty di brand come Balenciaga, Balmain, Dolce&Gabbana, Gucci, Saint Laurent, Valentino, Givenchy e molti altri.
Adesso nella sezione dedicata alla casa si potranno trovare e acquistare anche i vasi di terracotta della Fornace Masini di Impruneta. Una produzione artigianale che segue l’antica tradizione manifatturiera della terracotta imprunetina. Diligenza, creatività e accuratezza sono parole chiave della sapienza artigiana propria dei mastri fornaciai.
I successi degli ultimi 20 anni hanno reso il marchio LuisaViaRoma famoso in tutto il mondo, apprezzato per la qualità offerta e per una immancabile attenzione al dettaglio. Inoltre, è con particolare dedizione che conserva la direzione aziendale rimasta al 100% a conduzione familiare con Andrea Panconesi, nipote del fondatore di LuisaViaRoma, a ricoprire il ruolo di CEO e Annagreta Panconesi, sua figlia, come Direttore Creativo. LuisaViaRoma offre servizi esclusivi e crede fermamente che i clienti siano alla ricerca di esperienze vere, non solo di prodotti.
Ispirata dallo stesso credo fin dal suo ingresso in azienda, Costanza Masini, socio dirigente di Fornace Masini che ha preso le redini dell’azienda assieme al padre Marco, si dedica con passione ad un progetto in particolare: far conoscere il proprio brand ad un mercato più ampio, investendo nel mondo digital per garantire al cliente un’esperienza unica.
“Siamo davvero orgogliosi di questa partnership che testimonia la fiducia reciproca e la volontà di continuare a migliorare. Grazie al supporto dei nostri clienti potremo potenziare una collaborazione basata sull’innovazione, per poter offrire sempre nuovi servizi sul mercato. Uno dei fattori determinanti per il successo di un’iniziativa è rappresentato dalle persone che la guidano e in questo specifico contesto siamo certi di aver trovato un partner che sarà nostro alleato”, commenta così Costanza Masini a seguito dell’avvenuta collaborazione.
Un’influenza tangibile, quindi, trasmessa dal noto marchio ad una cultura artigianale di nicchia che però vuole stare al passo con i tempi attraverso un orientamento nuovo e di ammodernamento, pur rimanendo anch’essa strettamente legata alla famiglia che guida infatti Fornace Masini ormai da ben quattro generazioni.
“Spesso il mondo dell’artigianato viene associato alla lentezza, ai prodotti fatti a mano con cura ma in netto contrasto con l’idea di velocità e modernità che lo shopping online ci trasmette all’interno del mondo globalizzato di oggi. Questa partnership conferma invece – conclude Costanza- che gli scambi commerciali online sono possibili anche per i produttori artigianali, valorizzando una tradizione locale su scala globale.”