Lieti di annunciare la nostra ultima partnership con Artemest, la piattaforma e-commerce specializzata nel design di lusso made in Italy, con lo scopo di dare valore al mondo dell’artigianato di lusso.
Artemest: la filosofia
Da Venezia alla Costiera Amalfitana, da Firenze a Milano Artemest vuole far rivivere la storia di antiche tradizioni artigiane attraverso gli occhi appassionati dei propri creatori.
Un e-commerce accurato ed elegante composto da meravigliosi prodotti realizzati a mano, che offre al cliente la possibilità di poter godere del talento, genio ed estro di artigiani eccezionali.
Nato per celebrare il desiderio di bellezza nelle nostre vite quotidiane, Artemest lascia spazio ad ogni artigiano per descrivere il proprio processo e la propria visione del mondo dal suo laboratorio.
Il portale infatti raccoglie una selezione di creazioni artigianali, organizzate per categorie: dai mobili alle lampade, all’oggettistica fino ai vasi.
Fornace Masini e Artemest
Ora anche Fornace Masini fa parte della grande famiglia Artemest con le nostre creazioni in terracotta di Impruneta, per rafforzare una cultura tradizionale locale, dedicandoci pienamente alla valorizzazione del Made in Italy.
La nostra famiglia persegue questa missione da quasi un secolo impegnando tutte le competenze, energie ed esperienze per creare le migliori terrecotte, interpretando i gusti e le aspirazioni dei consumatori. Ponendo costantemente il cliente al centro dell’attività della Fornace, la nostra politica aziendale punta allo sviluppo del potenziale digitale e innovativo della propria storia imprenditoriale.
Per Artemest abbiamo fatto una selezione del tutto inedita, dove la collezione classica di vasi in terracotta si affianca ad una collezione contemporanea, dalle linee più marcate e geometriche, per rispondere alle nuove esigenze del pubblico.
Artemest: opportunità di digitalizzazione per l’artigianato
Già diffusa in tanti settori, la digitalizzazione, al giorno d’oggi, coinvolge anche l’antica tradizione manifatturiera che si basa su antichi metodi di lavoro manuali.
Pur considerando spesso il mondo digitale come quanto di più lontano ci possa essere da una cultura dell’artigianalità, l’e-commerce ormai rappresenta una enorme opportunità anche per le imprese artigiane.
Proprio grazie alla presenza su marketplace internazionali, la sapienza e la qualità artigiana – tipiche di un determinato luogo – possono raggiungere qualsiasi intenditore nel resto del mondo. Noi di Fornace Masini abbiamo deciso di investire nel mondo digital per far conoscere il nostro brand ad un mercato più ampio, ma senza dimenticare i valori della propria storia familiare.
La partnership con Artemest permette così di non perdere di vista le radici su cui si regge la tradizione della terracotta di Impruneta sottolineando però allo stesso tempo l’importanza di dare all’artigianato locale un respiro internazionale e del tutto nuovo.